Le Torte di Simona

Simona Galimberti nasce l’11 Aprile del 1979 a Milano. La casa è sempre stata il suo punto di riferimento come anche della sorella maggiore Veronica.

La mamma insegna loro l’arte di cucinare e di ospitare. Si laurea in Cattolica in Scienze della Formazione e inizia a lavorare come consulente per grandi aziende come IBM e Nestlè; nel frattempo, però decide di dedicarsi alla sua passione e così frequenta un corso di pasticceria base alla scuola Alto Palato di Milano.

Al compimento dei 30 anni la svolta, quando la sorella decide di regalarle il sito Le Torte di Simona e nel giro di 24 ore carica le prime 4 ricette di dolci sul blog. Il lavoro aumenta insieme alla sua popolaritĂ , tanto che riesce a contagiare anche la sorella. Decidono allora di aprire una societĂ  e il loro primo laboratorio per poter offrire ai clienti un pacchetto completo di servizi, tra cui anche il catering.

Apre la pagina Instagram e in seguito collabora con La Cucina Italiana come Docente per la rubrica fissa L’ABC della Pasticceria.

Non solo ricette, ma sempre tante idee!

Facebook

10,383

mi piace

Instagram

134,301

followers

Contatta il Talent

Aiutiamo i brand a costruire una rete di ambassador globale. Coordiniamo programmi di Influencer Marketing che si estendono in ambito nazionale e internazionale. Invia la tua proposta di collaborazione!