Damiano Carrara

Nato a Lucca nel 1985, muove i primi passi nel mondo della ristorazione come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 si stabilisce in California dove, insieme al fratello Massimiliano, apre la pasticceria Carrara Pastries, che riscuote subito un grandissimo successo.

La notorietà arriva con la tv: Damiano in breve tempo diventa una stella di Food Network. Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, classificandosi secondo. Vince però la puntata sul cioccolato di Cutthroat Kitchen 2015 e continua la sua carriera da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star.

Giudice della seconda stagione di Halloween Baking Championship, approda poi alla giuria della nuova stagione di Spring Baking Championship. Nel 2016, insieme al fratello, scrive il suo primo libro, Dolce Italia, dedicato alla tradizione pasticcera della sua terra d’origine.

Nel 2017 arriva a Bake Off Italia con un discreto bagaglio di esperienze tv, sia come concorrente che come giudice e così descrive questa esperienza: “Sarò un giudice onesto perché l’onestà è il modo migliore per aiutare gli aspiranti pasticceri. Le critiche costruttive aiutano a crescere”.

Gallery

News

Radici! Il nuovo libro di Chiara Canzian e Sandro Cisolla

Dopo il successo del suo primo libro "Sano vegano e italiano", scritto a quattro mani con il padre Red Canzian nel 2017, Chiara torna in libreria con un nuovo libro ricco di ricette e racconti di viaggio scritto in tandem con il fidanzato Sandro Cisolla.Parte con un...

Italia a Morsi con Chiara Maci

L’Italia a Morsi in onda dal 16 gennaio alle ore 22.00 su FOOD NETWORK (CANALE 33) Chiara Maci, famosa e pluripremiata food-blogger, seguitissima instagramer e mamma social in giro per l’Italia alla scoperta dei segreti della tradizione culinaria regionale italiana...

Social

Segui Damiano Carrara sui suoi social

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!