Benedetta Parodi

Benedetta Parodi inizia la carriera televisiva come conduttrice di Studio ApertoDalla fine del 2008, abbandonata la conduzione del telegiornale, si dedica all’interno dello stesso alla rubrica culinaria Cotto e Mangiato, in puntate di un minuto e mezzo registrate quotidianamente direttamente nella cucina di casa sua. Dopo aver raccolto varie ricette, pubblica nel 2009 un libro di cucina edito da Vallardi che porta il medesimo titolo della rubrica, che vende quasi un milione e mezzo di copie. Nella stagione 2009/2010 aggiunge all’appuntamento quotidiano all’interno del TG di Italia1, anche uno spazio della durata più lunga intitolato ugualmente Cotto e Mangiato, in onda al sabato alle 10.45.

Nel 2010 pubblica un altro libro chiamato Benvenuti nella mia cucina dello stesso editore con altre nuovissime ricette, che ha venduto 900 mila copie. Nel 2011 passa a LA7 per condurre un programma tutto suo,  I menù di Benedetta, che diviene anche il titolo del terzo libro scritto dalla conduttrice, edito da Rizzoli.

Nel 2012 arriva il libro “Mettiamoci a cucinare”, mentre a settembre 2013 approda su Real Time come conduttrice di  Bake Off Italia – Dolci in forno di cui è attualmente alla guida e di due versione dello stesso ‘’junior’’, insieme al pasticcere Ernst Knam e alla giornalista e scrittrice Clelia D’Onofrio. Sempre nel 2013 arriva la saga fantasy in tre volumi Le Fate a Metà. Da marzo 2014, sempre su Real Time, conduce un nuovo programma, Molto Bene che diventerà anche un libro. Sempre nel 2014, esce il primo libro per il mercato americano, Everyday Cooking from Italy, che raccoglie il meglio delle sue ricette.

Nel 2015 è invece la volta del nuovo volume di ricette Ricette in famiglia, a cui segue nel 2016 Benedetta tutto l’anno e il programma tv, sempre su Real Time,  La cuoca bendata. Da marzo 2017 conduce, sempre su Real Time, il programma Prontoepostato, mentre in libreria arriva Le ricette della felicità”. Nella stagione 2017-2018 affianca la sorella Cristina in Domenica in su Rai 1. L’ultimo libro dell’autunno 2018 è “A pranzo da me”.

Gallery

News

San Giorgio Cafè con Filippo La Mantia

Il 6 aprile sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ha inaugurato San Giorgio Café, il progetto della Fondazione Cini con Filippo La Mantia, l’oste e cuoco famoso per la sua cucina ricca di sapori, profumi e sentimento, ma anche per l’accoglienza che riserva per...

Domani sarà più buono

Bruno Barbieri torna in libreria con il progetto editoriale “Domani sarà più buono. Da ogni piatto possono nascere nuove ricette” (Mondadori Electa), disponibile da martedì 16 aprile.Lo Chef italiano che ha conquistato più stelle Michelin in carriera presenta, in...

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!