Bianchi-libro

Dal 3 settembre in libreria

È da oggi, giovedì 3 settembre, in tutte le librerie e store online “La nostra salute a tavola”, il nuovo libro del food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi Marco Bianchi.

Un libro che vedrà un ritorno alle origini del Marco “scienziato”, dopo le incursioni all’interno del lato emozionale del cibo, e che sarà interamente dedicato all’importanza della dieta mediterranea, che nel 2010 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità per le sue qualità nutrizionali, ma anche per i valori culturali e sociali caratteristici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. 70 ricette sane e gustose da mangiare tutti i giorni che sono un inno alla nostra cucina, che grazie alla sua varietà si rivela essere una straordinaria alleata nella protezione cardiovascolare e metabolica e nella sostenibilità ambientale.

Il libro, inoltre, è arricchito da bellissime illustrazioni dell’artista Nicolò Canova e foto a cura di Gaia Menchicchi.

Marco Bianchi incontrerà la sua community e presenterà il libro nel corso di vari eventi già in programma.

Di seguito il calendario con le tappe finora confermate:

9.09 CARMAGNOLA (TO)  / Cortile del Parco Cascina Vigna Via S Francesco di Sale 188 / ore 21.00

15.09 BERGAMO / Spazio Polaresco / Via del Polaresco 15 / ore 21.00

17.09 PORDENONE – PORDENONE LEGGE / ore 15.30

23.09 EVENTO ONLINE ESCLUSIVO MONDADORI /orario da definire CLICCA QUI

2.10 BISCEGLIE / Libreria Vecchie Segherie / Via Porto 15 / orario da definire

25.10 MODENA / FORUM GUIDO MONZANI /  Via Aristotele 53 / orario da definire

5.11 PESCARA / FLA FESTIVAL (Festival dei libri e altre cose) / orario da definire

Infine, Marco Bianchi proseguirà, fino al 13 settembre, l’avventura alla conduzione, insieme ad Angela Rafanelli, di Linea Verde Estate su Rai1. Tappa della puntata finale sarà proprio il Cilento, dove negli anni ’60 il biologo e fisiologo statunitense Ancel Keys scoprì il sistema nutrizionale che oggi chiamiamo dieta mediterranea.

ACQUISTALO QUI!