Lorenzo Biagiarelli

Classe ’89 è nato a Cremona nella terra del salame più ingiustamente sconosciuto dalla penisola. Conoscitore ma soprattutto profondo amante della cucina, dell’atto fisico di mangiare, del cibo. Prima quello mangiato al tavolo di due nonne-chef che hanno contribuito a formare le sue basi teoriche poi quello cucinato dall’età di undici anni per mamma, famiglia e amici.

La stessa passione che lo ha spinto, negli anni, all’esplorazione della cultura internazionale del cibo con viaggi in Europa, Myanmar, Giappone, India ed Uzbekistan, Perù e Cina. Racconta storie di cucina, ingredienti segreti, tradizioni in via d’estinzione. Inventa, propone ricette ed esplora le culture gastronomiche del mondo.

Organizza corsi di cucina e di comunicazione food-related in Lombardia e a Milano. Ha partecipato nel 2019, in veste di giudice esperto di cibo e tradizioni regionali, a Cortesie per gli Ospiti B&B. Adesso fa parte del cast di È Sempre Mezzogiorno, rivestendo il ruolo del “Signore degli Aneddoti”.

Facebook

0
Mi piace

Twitter

0
Followers

Instagram

0
Followers

YouTube

0
iscritti

TikTok

0
Followers

Follow on social channel

Contatta il talent

Aiutiamo i brand a costruire una rete di ambassador globale. Coordiniamo programmi di Influencer Marketing che si estendono in ambito nazionale e internazionale. Invia la tua proposta di collaborazione!