forse-non-tutti-sanno-che-in-america

FORSE NON TUTTI SANNO CHE IN AMERICA

Nella percezione comune, l’America è simbolo di progresso e modernità ma anche di cibo spazzatura, ma parafrasando proprio il titolo di questo libro “Forse non tutti sanno che in America”, Francesco Panella ci guida nel racconto delle storie di chef, agricoltori, produttori, imprenditori del cibo, personaggi visionari che, sin dall’Ottocento, hanno contribuito ad accogliere e rivisitare tradizioni gastronomiche dei coloni come delle popolazioni già radicate nel territorio.

Da oggi in tutte le librerie e store online, “Forse non tutti sanno che in America”. È un tour entusiasmante, ricco di aneddoti personali, che parte dal nord est degli Stati Uniti, passando per il Midwest, il Sud e arrivando ad ovest, l’area più grande del Paese per estensione geografica, composta da paesaggi molto diversi e che vanta una cucina caratteristica, fortemente ispirata dai pionieri e attenta al tema della sostenibilità.

Un altro fantastico progetto che vede protagonista il restaurant man dei due Mondi, Francesco Panella, che in queste settimane è anche in onda sul canale NOVE con il nuovo show “Riaccendiamo i fuochi”. In un momento così delicato per la ristorazione, Francesco offre il suo contributo e tutta la sua expertise alle famiglie di ristoratori colpite dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria, presentando le giuste soluzioni per ripartire con slancio e entusiasmo.

ACQUISTA “QUI FORSE NON TUTTI SANNO CHE IN AMERICA