Andrea Lo Cicero

Classe 1976, nasce a Catania da una famiglia con ascendenze nobiliari che lo porta ad essere soprannominato il «Barone».

A soli 17 anni esordisce nel campionatodirugbynelle giovanili dell’Armatori Catania. Negli anni gioca nelle squadre di diverse città italiane e francesi. Nel 2000 inizia la sua avventura nella nazionale italiana di rugby prendendo parte a quattroedizioni della CoppadelMondo.

Nel 2013 decide di ritirarsi dalla carriera di rugbista per dedicarsi alle sue grandipassioni. Una tra tutte è quella per la cucina che sin da piccolo, da buon «catanisi», ha sempre avuto.

Tra le altre sue passioni il giardinaggio e gli animali. Infatti, possiede un’azienda agricola, I Scecchi, in cui alleva asini e produce Zafferano.

Conduce Giardini da Incubo su SkyUno dal 2014 al 2015. Nel 2018 partecipa alla seconda stagione di Celebrity Masterchef e Alla Prova del Cuoco. È conduttore di L’erba del Barone su Gambero Rosso Channel.

Follow on social channel

Facebook

0
Mi piace

Twitter

0
Followers

Instagram

0
Followers

YouTube

0
iscritti

TikTok

0
Followers

Follow on social channel

Contatta il talent

Aiutiamo i brand a costruire una rete di ambassador globale. Coordiniamo programmi di Influencer Marketing che si estendono in ambito nazionale e internazionale. Invia la tua proposta di collaborazione!