Sergio Muniz

Nasce a Bilbao il 24.09.1975, secondo di tre fratelli.
Non è mai stato un bravo studente, così a 16 anni inizia a lavorare nel negozio ortofrutticolo di famiglia.
Rimane in Spagna fino al 1995, anno in cui si trasferisce in Italia, paese che diviene la sua seconda casa, dove intraprende la carriera di modello. Gli inizi non sono facili; per i primi 2-3 anni si occupa un po’ di tutto, facendo dal barman al ragazzo immagine, finchè non riesce ad affermarsi come modello professionista.
Dopo una notevole carriera nella moda e la pubblicità, nel 2004 partecipa all’Isola dei Famosi, da cui esce vincitore. E’ qui che la sua vita cambia radicalmente poichè la fama gli permette di far diventare una professione quello che fino ad allora era stato un semplice hobby: la recitazione.
Inizia così la sua attuale carriera, quella di attore, sottoponendosi ad una dura preparazione che gli consente di ottenere il suo primo ruolo, quello di protagonista ne “La signora delle camelie”.
Si susseguono altri lavori: una parte ne “I Borgia” fortunato film spagnolo per il cinema; il ruolo di presentatore nel “El traidor”, programma spagnolo; il ruolo di protagonista in “I giorni perduti” ; fiction come “Io non dimentico” e “Terapia d’urgenza”; ancora cinema con “Brokers eroi per gioco” .
Intraprende una esperienza musicale, con il primo singolo “La Mar” che anticipa l’album uscito il 4 dicembre 2009. La parentesi nella musica gli tornerà utile nel musical ” The FullMonty” con il quale riprende a girare l’Italia in tour teatrali, in seguito è passato alla commedia ”Tres” regia di Chiara Noschese.

Gallery

News

Mirko Ronzoni nuovo Tutor di Detto Fatto

Inizia una nuova grande avventura per il nostro Mirko Ronzoni. Mercoledì 20 settembre debutterà infatti come nuovo tutor di Detto Fatto, il programma di Raidue dedicato alla cucina, al benessere e alla casa. Affiancato dalla padrona di casa, Mirko intratterrà il...

Bake Off Italia 2017: il nuovo giudice Damiano Carrara

Venerdì 1 settembre su Real Time riparte la nuova edizione di Bake Off Italia, il cooking show per pasticcieri condotto da Benedetta Parodi. Questa quinta edizione si presenta con una grande sorpresa. A fianco degli storici giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio si...

Social

Sergio Muniz

Seguilo sui canali social