McDonald’s

Testimonial Brand

Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marcoretti, classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto nella seconda edizione di Masterchef, sono stati scelti come testimonial per la campagna “Blind Taste” di McDonald’s. I due amici hanno prestato la propria notorietà alla realizzazione di un locale che, sotto mentita insegna, ha servito un hamburger McDonald’s.

Evento

McDonald’s sceglie Milano, come piazza per sfidare i pregiudizi nei confronti dei propri prodotti, con un vero e proprio “blind taste”.
L’idea è proporre a consumatori ignari un hamburger di McDonald’s sotto mentite spoglie per dimostrare come il gusto degli hamburger di McDonald’s sia influenzato da ambiente e pregiudizi mentre, se decontestualizzati, sono scambiati per burger gourmet a tutti gli effetti.
La speciale hamburgheria “Single Burger” è stata inaugurata nel capoluogo meneghino ed è stata aperta da Andrea Marconetti e Maurizio Rosazza Prin, volti amati di Masterchef che si sono prestati a questo esperimento.
Loro stessi sono stati a loro volta vittime di questo test e non hanno riconosciuto l’origine.

Dopo tre giorni di apertura e di successo di pubblico, durante la cena l’insegna del ristorante è caduta ed è spuntata l’inconfondibile M gialla, mentre all’interno del locale la parete che separa la cucina è caduta per rivelare la cucina McDonald’s con le attrezzature e i dipendenti dell’azienda. La sorpresa di tutti è stata ovviamente enorme.

Social Media Strategy

I canali social di Maurizio e Andrea (facebook, twitter, instagram) sono stati animati da contenuti teaser per generare curiosità e attesa. La comunicazione è proseguita con foto dell’apertura del locale fino allo svelamento della verità.
La comunicazione è stata accompagnata anche dalla produzione di pillole video teaser condivise sul canale YouTube nonché video di backstage e della serata conclusiva.

Spot

Maurizio & Andrea sono stati testimonial della campagna declinata non solo su web, ma anche in tv.
Due complici di eccezione per sfidare il pregiudizio e per dimostrare che i burger di McDonald’s non hanno niente da invidiare a quelli che si trovano in altri ristoranti.

Talent e Brand

Chissenefood

Dopo essersi sfidati a colpi di padella nella seconda edizione di Masterchef Italia, Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti (classificatisi rispettivamente secondo e terzo) continuano la loro avventura professionale da cuochi con la Q come amano definirsi loro stessi e hanno dato vita a “Chissenefood”, un brand di e-commerce per far vivere la cucina non solo attraverso i piatti, ma in ogni suo aspetto: da una linea di abbigliamento, ai kit per cucinare, ai libri e prodotti.

 

scopri di più

McDonald's

McDonald’s è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo. Il primo ristorante  è nato negli Stati Uniti su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald nel 1937.