Marco Bianchi

Marco Bianchi, classe 1978, è divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) e Ambassador di EXPO Milano 2015. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

Volto televisivo, partecipa a La prova del cuoco e Detto fatto sulle reti Rai. Per FoxLife ha condotto tre docu-reality: Aiuto, stiamo ingrassando!, primo format italiano dedicato alla rieducazione verso una sana alimentazione degli adulti in sovrappeso, In linea con Marco Bianchi e Tesoro, salviamo i ragazzi!, dedicato ai bambini in sovrappeso che mira al recupero di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta.

Autore di numerosi libri, Marco si dedica a progetti di divulgazione e intrattenimento sul territorio e sostiene varie campagne di sensibilizzazione. Tra queste Tiriamole fuori, campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al testicolo, e Io mi muovo, lanciata sui social per spronare le persone a combattere la sedentarietà.

Gallery

News

Maurizio Rosazza Prin + #FiatPro

Giovedì 20 Settembre Maurizio Rosazza Prin è stato ospite nel Ducato Fiat trasformato per l'evento del Salone del Gusto di Torino, in un food truck. Maurizio ha sfidato i visitatori in alcune tecniche di cucina giocando sul confronto tra un professionista del food e...

Erica Liverani Tutor di Detto Fatto

Continua la grande avventura per la nostra  Erica Liverani. Per il secondo anno veste i panni come tutor di Detto Fatto, il programma di Raidue dedicato alla cucina, al benessere e alla casa. Affiancato dalla padrona di casa, Erica intratterrà il pubblico con le sue...

Social

Marco Bianchi

Segui Marco Bianchi sui canali social

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!