Katamashi

Conduttrice tv, speaker radiofonica e autrice con la passione per i fornelli: questa è Katamashi.

Un passato come direttore editoriale di Virgin Radio Television, da autore in Honduras per “L’Isola dei famosi” su Rai2, da inviata per “Che tempo che fa” su Rai3, nonché co-conduttrice per programmi su All Music, RMC, RTL, Gay Tv, Radio Station senza mai allontanarsi troppo dalla cucina. Grazie ad una buona dose di sangue emiliano, sin da piccola si divertiva a mettere le mani in pasta e crescendo la passione è aumentata portandola a sperimentare vari tipi di cucina: tradizionale, etnica, salata, vegetariana e dolce.

Dal 2010 Katamashi si è focalizzata sulla pasticceria e sulla ricerca del bello dando vita a quelli che lei chiama “pensieri commestibili, creazioni belle da vedere e buone da mangiare. Dolci e salate, semplici da realizzare ma originali, buone e di grande effetto. Niente pasta di zucchero e torte esteticamente perfette, ma ricette alla portata di tutti e realizzabili con quello che si trova in una qualunque dispensa.

Dal 2012 le sue due carriere hanno iniziato a fondersi, come autrice ha seguito alcuni programmi dedicati al Food come “Party Planners(Real Time), “Colpo di Cucina(Fine Living), “S.Pellegrino Live from Milan ed è tornata in video con il ruolo di tutor nella realizzazione di dolci e dolcetti nel programma “Detto Fatto” in onda su RAI 2.

La sua esperienza in tv continua con due edizioni di “3 minuti di dolcezza” un format tutto suo in onda su La5 dove Katamashi prepara tanti dolci e leccornie.

Dall’estate 2016 conduce a fianco di Gianluca Gazzoli “Refresh Summer”, trasmissione che vuole condividere con gli ascoltatori riflessioni, frammenti di vita e consigli pratici, in onda su Rai Radio2.

 

 

Gallery

News

Arriva 4 Hotel, il nuovo programma di Bruno Barbieri

4 Hotel, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia, è in arrivo su Sky Uno HD con un giudice d’eccezione: Bruno Barbieri, che per la prima volta condurrà un format tutto suo, dedicato al mondo della hôtellerie. A 4 Hotel si sfidano infatti gli albergatori di...

Social

Katamashi

Segui Katamashi sui canali social