Ikea

EVENTO

Una tavola, un pasto, un incontro: questa è la ricetta ideata da IKEA e GNAMBOX per scoprire gli ingredienti essenziali della nostra felicità quotidiana. In occasione del Salone del Mobile 2016, l’azienda svedese lancia il progetto #WELCOMEHOME che dal 12 al 17 Aprile sarà il fulcro di un nuovo modo di interpretare il lifestyle cittadino.
Nel cuore del Design District milanese, in via Savona, IKEA apre le porte di uno spazio multifunzionale dove indagare la nostra quotidianità da nuovi punti di vista in modo virtuoso e consapevole.
Insieme per la prima volta, IKEA con Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi di GNAMBOX, danno vita ad un nuovo format di convivialità, qualcosa di unico che darà la possibilità di vivere un’esperienza multisensoriale, (in)formativa e ispirante per migliorare il proprio approccio al quotidiano.
#Welcomehome è un modo per sentirsi a casa dove il cibo sarà l’inizio di un momento di scambio e di apertura verso l’altro. Ogni appuntamento è unico e caratterizzato da qualcosa di speciale che lascerà nei commensali un ricordo indimenticabile.
Al centro del progetto un grande tavolo accogliente, dove si incontrano ospiti del mondo della creatività, del design, dello spettacolo, della cultura, influencer appartenenti a vari ambiti per scambiare opinioni, intrecciare relazioni e prendersi una pausa. GNAMBOX da perfetti padroni di casa, intratterranno gli ospiti e prepareranno gustose ricette e spuntini. La loro cucina di ispirazione mediterranea con uno sguardo internazionale sarà contaminata dalla cultura svedese.

#WELCOMEHOME è l’occasione perfetta per tutti, per chi è di fretta e cerca un momento di serenità; per chi vuole dedicare del tempo a sé stesso e immergersi in un ambiente innovativo e sorprendente, grazie al tocco originale e contemporaneo di GNAMBOX. Ma non è tutto, Stefano e Riccardo di GNAMBOX ideano e conducono ogni giorno workshops per veicolare il ritorno a una semplicità libera da artifici, per avvicinare le persone a ciò che è davvero importante per stare bene con se stessi e con gli altri, secondo quello stile essenziale e funzionale che è alla base di IKEA. La Mise En Place, il Green a tavola e la preparazione di un Menù saranno i temi esplorati durante i workshops e che saranno condivisi da GNAMBOX con il pubblico presente.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Durante la settimana GNAMBOX promuove l’evento sui canali social e sul blog, mostrando real time tutto quello che avviene a #Welcomehome, per raccontare anche virtualmente i momenti di questo happening davvero speciale.
Post teaser, call to action per invitare a partecipare alla settimana, racconti di alcuni momenti in villa e condivisione delle ricette  sono stati gli strumenti per aumentare l’engagement e l’awarness su questo appuntamento.

Talent e Brand

Gnam Box

Graphic e interior designer, Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi approdano ai fornelli nel 2012 fondando il social foodie Gnam Box. Un progetto nato quasi per caso, che li ha portati a creare un nuovo stile in cucina: giovane, accattivante, reale e curato nei minimi dettagli.

scopri di più

Ikea

I  valori e la passione per la vita quotidiana in casa guidano Ikea in tutto quello che fa. Ogni prodotto creato è un’idea per migliorare la casa. Il Gruppo IKEA ha 328 negozi in 28 paesi* (dato di agosto 2015)