Emanuele Patrini

Classe 1975, milanese (ma nato a Lodi) e manager di una multinazionale, Emanuele Patrini si occupa di consulenza nel mondo della sanità. Una laurea in farmacologia e un master in quality management dei servizi non hanno messo a tacere la sua passione per la cucina e soprattutto per la pasticceria.

Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia”, (in onda su Real Time) definisce la cucina come un’azione terapeutica che aiuta a prendersi cura di se stessi e a rilassarsi.

Il suo blog www.cravatteaifornelli.it è un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina. Un contenitore che ospita non solo ricette di dolci da forno, ma tante sfiziosità, appunti e curiosità sul mondo del food.

Ha al suo attivo due libri scritti per il Sole24ore: il primo un manuale metodologico per l’applicazione del risk management in sanità e il secondo un testo sul Lean Management in corsia. Ma il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare un libro di cucina.

Gallery

News

Arriva 4 Hotel, il nuovo programma di Bruno Barbieri

4 Hotel, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia, è in arrivo su Sky Uno HD con un giudice d’eccezione: Bruno Barbieri, che per la prima volta condurrà un format tutto suo, dedicato al mondo della hôtellerie. A 4 Hotel si sfidano infatti gli albergatori di...

Social

Emanuele Patrini

Segui Emanuele Patrini sui canali social