Emanuele Patrini

Classe 1975, milanese (ma nato a Lodi) e manager di una multinazionale, Emanuele Patrini si occupa di consulenza nel mondo della sanità. Una laurea in farmacologia e un master in quality management dei servizi non hanno messo a tacere la sua passione per la cucina e soprattutto per la pasticceria.

Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia”, (in onda su Real Time) definisce la cucina come un’azione terapeutica che aiuta a prendersi cura di se stessi e a rilassarsi.

Il suo blog www.cravatteaifornelli.it è un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina. Un contenitore che ospita non solo ricette di dolci da forno, ma tante sfiziosità, appunti e curiosità sul mondo del food.

Ha al suo attivo due libri scritti per il Sole24ore: il primo un manuale metodologico per l’applicazione del risk management in sanità e il secondo un testo sul Lean Management in corsia. Ma il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare un libro di cucina.

Gallery

News

Mirko Ronzoni nuovo Tutor di Detto Fatto

Inizia una nuova grande avventura per il nostro Mirko Ronzoni. Mercoledì 20 settembre debutterà infatti come nuovo tutor di Detto Fatto, il programma di Raidue dedicato alla cucina, al benessere e alla casa. Affiancato dalla padrona di casa, Mirko intratterrà il...

Bake Off Italia 2017: il nuovo giudice Damiano Carrara

Venerdì 1 settembre su Real Time riparte la nuova edizione di Bake Off Italia, il cooking show per pasticcieri condotto da Benedetta Parodi. Questa quinta edizione si presenta con una grande sorpresa. A fianco degli storici giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio si...

Social

Emanuele Patrini

Segui Emanuele Patrini sui canali social