Emanuele Patrini

Classe 1975, milanese (ma nato a Lodi) e manager di una multinazionale, Emanuele Patrini si occupa di consulenza nel mondo della sanità. Una laurea in farmacologia e un master in quality management dei servizi non hanno messo a tacere la sua passione per la cucina e soprattutto per la pasticceria.

Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia”, (in onda su Real Time) definisce la cucina come un’azione terapeutica che aiuta a prendersi cura di se stessi e a rilassarsi.

Il suo blog www.cravatteaifornelli.it è un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina. Un contenitore che ospita non solo ricette di dolci da forno, ma tante sfiziosità, appunti e curiosità sul mondo del food.

Ha al suo attivo due libri scritti per il Sole24ore: il primo un manuale metodologico per l’applicazione del risk management in sanità e il secondo un testo sul Lean Management in corsia. Ma il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare un libro di cucina.

Gallery

News

Cucinare è un atto d’amore. Il nuovo libro di Marco Bianchi

“Cucinare è un atto d’amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene. E parlare di cibo e di salute rappresenta per me un modo di esprimere questo amore.” 10 ceste e 65 ricette + tante foto e curiosità raccontano la...

Erica Liverani la nuova Tutor di Detto Fatto

Inizia una nuova grande avventura per la nostra  Erica Liverani. Martedì 17 ottobre debutterà infatti come nuova tutor di Detto Fatto, il programma di Raidue dedicato alla cucina, al benessere e alla casa. Affiancato dalla padrona di casa, Erica intratterrà il...

Social

Emanuele Patrini

Segui Emanuele Patrini sui canali social