Damiano Carrara

Nato a Lucca nel 1985, muove i primi passi nel mondo della ristorazione come bartender prima di trasferirsi in Irlanda. Nel 2012 si stabilisce in California dove, insieme al fratello Massimiliano, apre la pasticceria Carrara Pastries, che riscuote subito un grandissimo successo.

La notorietà arriva con la tv: Damiano in breve tempo diventa una stella di Food Network. Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, classificandosi secondo. Vince però la puntata sul cioccolato di Cutthroat Kitchen 2015 e continua la sua carriera da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star.

Giudice della seconda stagione di Halloween Baking Championship, approda poi alla giuria della nuova stagione di Spring Baking Championship. Nel 2016, insieme al fratello, scrive il suo primo libro, Dolce Italia, dedicato alla tradizione pasticcera della sua terra d’origine.

Nel 2017 arriva a Bake Off Italia con un discreto bagaglio di esperienze tv, sia come concorrente che come giudice e così descrive questa esperienza: “Sarò un giudice onesto perché l’onestà è il modo migliore per aiutare gli aspiranti pasticceri. Le critiche costruttive aiutano a crescere”.

Gallery

News

Arriva 4 Hotel, il nuovo programma di Bruno Barbieri

4 Hotel, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia, è in arrivo su Sky Uno HD con un giudice d’eccezione: Bruno Barbieri, che per la prima volta condurrà un format tutto suo, dedicato al mondo della hôtellerie. A 4 Hotel si sfidano infatti gli albergatori di...

Social

Segui Damiano Carrara sui suoi social