Costa Crociere

Testimonial del Brand

A partire da gennaio 2016, Bruno Barbieri, firma il menù della cena di gala a bordo delle navi della flotta Costa Crociere. Una partnership d’eccellenza per rendere ancora più esclusive ed uniche le crociere nel 2016 e 2017.

Il menù di gala è stato pensato da Bruno Barbieri per gli ospiti Costa Crociere, tenendo in considerazione la grande varietà di culture e nazionalità presenti a bordo. E’ un percorso attraverso le radici e i ricordi dello chef, ed è il frutto della sua storia di grande interprete della cucina italiana. Un autentico viaggio tra gusti e sapori, sapiente combinazione di creatività e genuinità, per raccontare al mondo l’Italia, da Nord a Sud. Il must: essere creativi, moderni, qualche volta bizzarri negli accostamenti tenendo presente le regionalità e sapendo che fare grandi menù per tante persone non è mai semplice, ma assolutamente possibile.

Il sodalizio tra Costa Crociere e Bruno Barbieri avviene sotto il segno dell’acqua, una delle componenti fondamentali della creatività dello chef.

La scelta del mare si è rivelata fondamentale in questo incontro: si tratta, in realtà, di un ritorno alle navi da crociera dove lo chef iniziò a lavorare alla sua prima esperienza come cuoco. Un ritorno che, su Costa, grazie a questo menù, ha il sapore di un sogno che si avvera.

Bruno Barbieri testimonial food, è anche protagonista dello spot televisivo di prodotto.

Social Strategy

Lo chef Barbieri è protagonista delle attività digital che animano il nuovo portale della compagnia. I contenuti sono il mezzo per comunicare l’esclusività delle vacanze a bordo delle navi Costa anche come esperienza di unicità gastronomica.

Una serie di video raccontano, attraverso lo sguardo del maestro di cucina, il mondo della compagnia in modo del tutto innovativo, toccando i temi non solo del gusto, ma anche dei viaggi, dei ricordi fino ad arrivare a scoprire tutte le curiosità del mondo Costa.

Talent e Brand

Chef Bruno Barbieri

Nato a Medicina (prov. Bologna) nel 1962, è lo chef italiano che con Gualtiero Marchesi ha il maggior numero di stelle Michelin: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto 7.

E’ giudice di Masterchef Italia e Masterchef Junior.

scopri di più

Costa Crociere

Costa Crociere è la compagnia italiana leader delle crociere in Italia ed Europa, e vanta oltre 65 anni di storia. Comprende i marchi Costa Crociere e AIDA Cruises.​
Vanta la flotta più grande tra tutti gli operatori europei, con un totale di 25 navi in servizio.
Fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.