Bruno Barbieri

Nato a Medicina nel 1962, è lo chef italiano che con Gualtiero Marchesi ha il maggior numero di stelle Michelin: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo(Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade–Relais ChateauxVilla del Quar, in tutto 7.

Diplomato alla scuola alberghiera di Bologna, Bruno Barbieri inizia la sua carriera da cuoco sulle navi da crociera. Da lì non si è più fermato ed ha proseguito la sua carriera nei migliori ristoranti italiani. Nell’estate del 2016 apre Fourghettia Bologna.

Da 2015 è testimonial food per Costa Crociere, una partnership d’eccellenza per rendere ancora più esclusive e uniche le crociere. Lo chef è altresì testimonial di FRANKE e di Pensofal primo produttore al mondo di pentole in alluminio antiaderente adatte all’induzione.
Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia e dal 2013 al 2016 ha fatto parte anche della giuria di Junior MasterChef. Dal 2017 è giudice di MasterChef Celebrity Italia e conduttore di 4 Hotel!

Progetti

costa

A partire da gennaio 2016, Bruno Barbieri, firma il menù della cena di gala a bordo delle navi della flotta Costa Crociere. Una partnership d’eccellenza per rendere ancora più esclusive ed uniche le crociere nel 2016 e 2017.

logo_franke_talent

28 città, 31 locations, 93 ricette cucinate, 4238 partecipanti, questi i numeri di FRANKE CHEF, il road show organizzato da Realize Networks e FRANKE che ha visto protagonista lo chef pluristellato Bruno Barbieri.

lucano

Per celebrare i 120 anni di attività e presentare la nuova linea di prodotti di Lucano, Realize Networks ha ideato un progetto di comunicazione trasversale e multimediale coinvolgendo lo chef pluristellato Bruno Barbieri.

pensofal

Bruno Barbieri è il volto della comunicazione above e below the line del brand negli oltre 60 paesi in cui il marchio è presente. Un accordo di esclusiva merceologica mondiale con lo chef, che presta la propria immagine per la promozione del marchio.

cosicome

Lo chef Bruno Barbieri è scelto come testimonial del brand per quanto riguarda tutta la comunicazione su stampa e affissioni, nel packaging del prodotto, su web e in tv.
Lo chef ha ideato dieci videoricette postate sul canale YouTube del brand.

Gallery

News

TORNA CUOCHI E FIAMME

Torna CUOCHI E FIAMME! Lunedì 12 novembre alle 18.30 ha debuttato in prima TV assoluta su FOOD NETWORK (canale 33). Padrone di casa come nelle edizioni precedenti lo chef Simone Rugiati accompagnato da una nuova schiera di giudici la food influencer Chiara Maci,...

Nella vita tutto è possibile!

In tutte le librerie è uscito "Nella vita tutto è possibile" il primo libro italiano di Damiano Carrara, edito da Harper Collins Italia. La storia del Pastry Chefpiù amato della televisione italiana, raccontata dalla sua stessa voce: le origini, i sacrifici, i primi...

Social

Bruno Barbieri

Segui lo chef sui canali social

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!