Bartolomeo Errico

Amante della musica jazz e degli abbinamenti inconsueti, Chef Bartolo (come ama farsi chiamare) è nato a Caserta, ma vive a Roma da molti anni.

Dopo il diploma all’Istituto alberghiero inizia la sua carriera prima come aiuto chef, poi chef di cucina e poi responsabile food per una grossa azienda internazionale.
Il suo primo ristorante, a Caserta, “La cucinotta” è presente in importanti guide gastronomiche, nazionali e internazionali.

Ha lavorato come chef all’Hostaria dell’Orso di Gualtiero Marchesi.

Sempre attento a ideare piatti innovativi partendo da una solida base tradizionale, ama giocare con colori, sapori e cotture diverse che creano un’armonia del gusto e danno un’impronta unica ai suoi piatti.

Il suo libro “Questi pazzi pazzi cuochi. Vita, sogni e ricette di uomini ai fornelli” uscito nel 2010 racconta di persone che come lui passano la vita ai fornelli, perché non c’è passione più grande della cucina.

Chef Bartolo ha al suo attivo anche varie esperienze televisive.

Le sue partecipazioni iniziano su Rai1 con “La prova del cuoco” e ha inaugurato le trasmissioni del canale tv Alice, con la rubrica “Gourmet”.

Volto televisivo di RAI 1 con la rubrica “L’ABC in cucina” all’interno del programma “Uno Mattina“.

Gallery

News

Arriva 4 Hotel, il nuovo programma di Bruno Barbieri

4 Hotel, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia, è in arrivo su Sky Uno HD con un giudice d’eccezione: Bruno Barbieri, che per la prima volta condurrà un format tutto suo, dedicato al mondo della hôtellerie. A 4 Hotel si sfidano infatti gli albergatori di...

Social

Bartolomeo Errico

Segui lo chef  sui canali social