Chi siamo

Prima «Talent for brand agency» ad operare nel mercato italiano, Realize Networks è una realtà unica che a partire dal proprio food network, idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti. La celebrity più adatta «entra» nell’azienda per creare una strategia di comunicazione a misura di cliente e del pubblico di riferimento.

Fondata da Pasquale Arria nel 2008, Realize Networks nasce come agenzia di management di personaggi dello spettacolo, eventi e comunicazione; si è poi specializzata nel mondo culinario diventando una società dove Management Artistico e Settore Food si coniugano per creare delle vere e proprie esperienze legate alla cucina, al cibo, ai sapori.

L’agenzia gestisce oltre 40 talent (chef, foodblogger, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo) a cui si aggiunge la gestione di più di 100 profili social, con 25 milioni di views sul web e collaborazioni con le più importanti reti televisive e gruppi editoriali.

Con una crescita di fatturato costante negli anni del 100% e un team di 13 persone, la società conta nel proprio portfolio la collaborazione con oltre 70 aziende e con un network consolidato di specialisti della comunicazione e dell’entertainment. Da sottolineare che tra i primi grandi progetti e collaborazioni di Realize Networks spicca la gestione dei casting ufficiali di “Io Canto”, il celebre talent show di Canale 5, con più di 400 eventi organizzati in due anni e circa 15.000 provini.

Cosa facciamo

Produzione

Dopo brief dettagliati, Realize Networks crea un progetto personalizzato ed esclusivo che segue in ogni fase: dall’ideazione, alla produzione ed esecuzione, fino all’analisi finale dei risultati. Progetti declinabili su qualsiasi piattaforma che nascono quando Realize Networks fa incontrare i propri talent con i brand.

Comunicazione

Esperienza del brand e comunicazione innovativa sono due pilastri su cui poggia l’approccio di Realize Networks per creare coinvolgimento, awarness e reputation. I talent gestiti da Realize Networks sono una risorsa unica a disposizione dei brand che vogliono sia comunicare in modo memorable sia consentire al pubblico di interagire e vivere il brand in prima persona.

Digital media strategy

Realize Networks crea e gestisce strategie social sia per singole celebrities che per brand. Idea contenuti che generano engaging del target e conversazioni, coinvolgendo i propri talent e influencer nelle strategie dei brand. Il costante monitoraggio dei canali consente a Realize di intervenire sempre nella maniera più opportuna.

Scouting and artist management

Realize Networks nasce come agenzia di personaggi del mondo dello spettacolo ed ha mantenuto questa vocazione nel suo DNA. L’agenzia è alla costante ricerca di talent da lanciare e gestire in ogni fase. La caratteristica distintiva e la forza di Realize Networks sta nel creare progetti dove i propri talent vengono associati ai brand per creare partnership di lungo periodo che fanno della celebrity qualcosa di più di un semplice testimonial.

People

Pasquale Arria

Ceo and Founder

pasquale.arria@realizenetworks.com


Classe 1978, messinese, Pasquale Arria, lavora nell’industria dell’intrattenimento e dei media dal 2002. La sua avventura professionale inizia a Milano in Bibop Research, una delle prime web agency italiane specializzata in eventi e progetti di comunicazione per grandi aziende. Nel 2004 partecipa al lancio di Alice Tv, la prima web tv partecipativa di Telecom Italia dove gestisce lo sviluppo dei contenuti. Nello stesso anno Bibop Research viene acquisita dal Gruppo Digital Magics e Pasquale Arria diventa capo della divisione “Artist Management” dell’azienda. Lo show business unito alle nuove tecnologie darà una svolta alla sua vita professionale.

Nel 2008, all’età di 30 anni, forte dell’esperienza acquisita fonda Realize Networks, agenzia di management di artisti dello spettacolo. Faranno parte della scuderia molti talent impegnati in trasmissioni tv di grande successo come “L’isola dei Famosi”, “Le Iene” “Io canto”, “Saturday Night Live”, solo per citarne alcuni.

Con il passare degli anni Realize Networks cambia pelle fino a che nel 2012 Arria e il suo staff hanno una grande intuizione e l’agenzia inizia a specializzarsi nel Food, diventando la prima agenzia che coniuga Management Artistico, settore Food e comunicazione per brand.


Antonio Raffa

Chief Financial Officer

antonio.raffa.cons@realizenetworks.com

Leggi di più

In Realize Networks, società ricca di siciliani, io sono l’unico settentrionale: vengo da Messina. La città più a nord della Sicilia, chi non conosce la vicenda del ponte che unirà Messina a Copenaghen?
Classe 1978, “naufragato a Milano”, dopo aver studiato in Bocconi, lavorare a stretto contatto con il mondo del food, mi sembrava il minimo. In questi anni, la mia esperienza in ambito Finance come responsabile del controllo di Gestione si è formata in società multinazionali operanti in diversi settori, Tenovis, Avaya, Novaol, Carioni e Ikea, ognuna delle quali ha contributo ad arricchire il mio know-how umano e professionale.
Oggi sono CFO in Realize Networks, grazie alla mia esperienza internazionale e alla continua ricerca di nuove sfide, il mio obiettivo non può essere altro che rendere Realize un’azienda multinazionale! Pasquale in quale città apriamo la nostra prima filiale?!


Serena Cicchetti

Senior Sales Manager

serena.cicchetti@realizenetworks.com

Leggi di più

Da piccola dicevo a mia madre che da grande avrei voluto lavorare accanto “alle persone della televisione ” ma non sapevo nemmeno che questo lavoro in realtà esistesse davvero, oppure  che avrei voluto diventare una chef!
Ho iniziato così, lavorando come Booker in agenzia di moda per poi approdare in ambito televisivo e adesso digital. Il fattor comune in ogni settore sono stati i talent. In Realize  lavoriamo ogni giorno al fianco dei nostri talent e dei clienti, costruiamo progetti e elaboriamo  nuove strategie. Non sono diventata chef (anche se mi piace pensare che per osmosi io abbia anche imparato a cucinare ) ma sales manager si ….In fondo, il mio sogno da bambina un pochino si è  avverato.

Salvo Spoto

Talent Manager

salvo.spoto@realizenetworks.com

Leggi di più

42 anni e un passato da cabarettista, sono autore, regista e attore.
Siciliano, della provincia di Catania per l’esattezza, mi sono trasferito a Milano nel 2002.
Al mio arrivo nella città meneghina ho dato sfogo alla mia vena comica e mi sono esibito a “Central Station”, “Colorado Cafè”, “Zelig off” e ho firmato come autore programmi di successo tra cui “CafeTeatro Cabaret” – Rai Due; Saturday Night Live – Italia Uno; “Mi ci porti in tv” – Radio 105; “Zelig on the road Veneto”.
Mi sono dedicato anche al cinema indipendente e ho realizzato “Fuitina Fuga D’Amore”, film documentario di 50 minuti, che è arrivato al Taormina Film Fest ed è attualmente in concorso ai David di Donatello.
Riempo i silenzi recitando a memoria il monologo “Il traffico” tratto dal film “Johnny Stecchino”, amo cucinare e rielaborare i piatti della mia Sicilia.
Lavoro in Realize Networks come talent manager.

Rosario Sterrantino

Marketing & Digital Director

rosario.sterrantino@realizenetworks.com

Leggi di più

Monica Grasso

Social Media Strategist

monica.grasso@realizenetworks.com

Leggi di più

Sono della leva ’85, mancina, nata sotto il segno del cancro.
Vivo tra i lampioni e i portici di Torino e gli alti palazzi di Milano.
La mia vita è raccontata da quattro tatuaggi, è scandita dagli 8 tempi della danza orientale e dai tecnicismi mediatici/analitici. Ho studiato lingue al liceo e sociologia all’università, precisamente: comunicazione pubblica e reti mediali. In Realize? sono la Social Media Strategist.
Mai senza un paio di occhiali, un elastico per i capelli, un indumento nero addosso. I libri li scelgo dalla copertina e la musica in base a quello che mi trasmette. Dimenticavo a volte odio un po’ tutti :)

Simone Locatelli

Web and Content Strategist

simone.locatelli@realizenetworks.com

Leggi di più

Emiliano di nascita, milanese (piuttosto imbruttito) di adozione. Da anni ormai confondo hobby, passioni e professione. Sono laureato in Storia e critica del cinema, un Master in produzione tv, mi sono occupato di film, tv, gossip, attualità, viral marketing. Runner, addetto alle fotocopie, redattore tv, web editor, community e content manager. E non necessariamente in quest’ordine. Oggi il biglietto da visita dice Web and Content Strategist, qualunque cosa voglia dire.
Alla fine, tutto pur di non lavorare veramente.

Ivano Scuderi

Creative Manager

ivano.scuderi@realizenetworks.com

Leggi di più

Nato nel 1983 a Palermo, subito dopo il liceo decido che da grande voglio fare il pubblicitario. Laureato quindi in Tecnica Pubblicitaria, prendo la mia bella valigia di cartone e mi trasferisco a Milano dove frequento il master in copywriting di Accademia di Comunicazione. Entro nella mia prima agenzia pubblicitaria nel 2007. Nel 2012 inizio a lavorare in TV, e nel 2015 curo la comunicazione per un gruppo editoriale multinazionale. Ancora non sono diventato grande.
E’ per questo che dal 2017 sono Creative Manager in Realize Networks: così cresciamo tutti e due.


Alessia Lapalombella

Event & Production Manager

alessia.lapalombella@realizenetworks.com

Leggi di più

Classe 1987, sono nata a Milano e laureata in “Scienze e tecnologie della comunicazione e dello spettacolo” presso l’università IULM nel 2009, con la tesi “La professione del wedding planner in Italia”.
Organizzatrice per natura, dopo la laurea ho deciso di approfondire ulteriormente la mia vocazione seguendo il corso di specializzazione ”Fier&venti” promosso dalla mia università e successivamente frequentando il Master “MASP-Management per lo spettacolo” organizzato dalla School of Management SDA Bocconi, in collaborazione con l’accademia Teatro alla Scala e il Piccolo Teatro di Milano.
Così la mia passione si è trasforma in una reale occasione di lavoro. Inizio la mia carriera professionale da Cristina Erre “Wedding and event planner”, dove mi occupavo di ideare disegni di progetto in linea con il cliente, gestire i fornitori ed organizzare e supervisionare gli eventi live.
Chiusa l’esperienza in Cristina Erre ho deciso di volare a Los Angeles e poi a San Diego per cercare nuovi stimoli e frequentare un corso di “Business English – Formazione linguistica” presso l’Alliant International University of California.
Al mio rientro in Italia nel 2013, un po’ per caso e un po’ per intuito, istinto (chiamatelo come preferite) ho iniziato uno stage presso Realize Networks nell’area sales dove mi dedicavo alle celebrities dell’agenzia curando i casting e i progetti legati ai talent. Dopo lo stage sono entrata ufficialmente in agenzia in qualità di Project Accountant Manager. Un ruolo che mi consente di coniugare la mia dedizione per la gestione e l’organizzazione di eventi con la mia vocazione creativa. Sognatrice e testarda quanto basta, amo volare lontano e mettere passione in tutto ciò che faccio.

 

Giulia Reggio

Event & Production Assistant

giulia.reggio@realizenetworks.com

Leggi di più

 

 


Alessandro Zappa

Finance & Administration Manager

alessandro.zappa@realizenetworks.com

Leggi di più

Sono nato a Rho nel 1980 e dopo un diploma in ragioneria lascio momentaneamente i numeri per le lettere e la filosofia.
Mi laureo in linguaggio dei media presso l’Università Cattolica di Milano e subito dopo frequento un master in Televisione Digitale Interattiva alla Statale.
Durante uno stage curriculare conosco l’attuale Ceo di Realize Networks.
Un incontro che nel 2009 si sarebbe poi sviluppato in una collaborazione che dura tutt’oggi. Ho vissuto lo sviluppo e la crescita di Realize Networks fino a diventarne Direttore Finanziario.
Amo il cinema, le serie tv e lo sport, passo il mio tempo libero tra campi da calcetto e di Golf.
Cerco sempre nuovi stimoli, sono un ottimista e sempre entusiasta nell’affrontare nuove sfide per crescere e per portare Realize Networks ad essere una delle prime agenzie di comunicazione in Italia.

Alessia Ceccarello

Office Manager & Accountant

alessia.ceccarello@realizenetworks.com

Leggi di più

Milanese, classe 76, sono nata con la musica nel sangue.
Inizio a ballare all’età 5 anni, tante tante ore di danza classica per farmi le ossa per poi passare alla danza modern-jazz.
Coreografa e insegnante di danza, mi esibisco in teatro, tv e nei tour per supportare personaggi dello spettacolo.
17 anni passati sui palchi e nell’azienda edile di famiglia dove tra un passo di danza e l’altro curo tutta la parte  amministrativa.
Nel 2012 decido di lasciare la danza e continuo il mio lavoro in amministrazione in una nuova società, la Promobruce all’interno della quale mi cimento anche nell’organizzazione di eventi.
Nel 2015 arrivo in Realize Networks in qualità di office manager, cosa vuol dire? Coordino il personale, redigo la corrispondenza e filtro le comunicazioni in ingresso ed in uscita,  le agende, i fornitori, gli appuntamenti  e sono la prima persona che vedrete se venite a trovarci.


Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

Share This