Chi siamo

Prima «Talent Agency» ad operare nel mercato italiano, Realize Networks è una realtà unica che a partire dal proprio food network, idea e realizza progetti di Branded Entertainment e Branded Content per comunicare marchi e prodotti. La celebrity più adatta «entra» nell’azienda per creare una strategia di comunicazione a misura di cliente e del pubblico di riferimento.

Fondata da Pasquale Arria nel 2008, Realize Networks nasce come agenzia di management di personaggi dello spettacolo, eventi e comunicazione; si è poi specializzata nel mondo culinario diventando una società dove Management Artistico e Settore Food si coniugano per creare delle vere e proprie esperienze legate alla cucina, al cibo, ai sapori.

L’agenzia gestisce oltre 30 Talent (chef, foodblogger, influencer, personaggi del mondo dello spettacolo) a cui si aggiunge la gestione di oltre 90 profili social, con una fanbase totale di 6.2 milioni di utenti e una copertura mensile complessiva di 45 milioni e collaborazioni con le più importanti reti televisive e gruppi editoriali.

Con una crescita di fatturato costante negli anni del 100% e un team di oltre 20 persone, la società conta nel proprio portfolio la collaborazione con oltre 150 aziende, tra i progetti più importanti conclusi da Realize Networks nel 2017 sono da sottolineare le partnership con Costa Crociere, Parmalat, Fairy, Müller, Disney, Veuve Clicquot, Orogel, Miele solo per citarne alcuni.

Cosa facciamo

Produzione

Dopo brief dettagliati, Realize Networks crea un progetto personalizzato ed esclusivo che segue in ogni fase: dall’ideazione, alla produzione ed esecuzione, fino all’analisi finale dei risultati. Progetti declinabili su qualsiasi piattaforma che nascono quando Realize Networks fa incontrare i propri talent con i brand.

Comunicazione

Esperienza del brand e comunicazione innovativa sono due pilastri su cui poggia l’approccio di Realize Networks per creare coinvolgimento, awarness e reputation. I talent gestiti da Realize Networks sono una risorsa unica a disposizione dei brand che vogliono sia comunicare in modo memorable sia consentire al pubblico di interagire e vivere il brand in prima persona.

Digital media strategy

Realize Networks crea e gestisce strategie social sia per singole celebrities che per brand. Idea contenuti che generano engaging del target e conversazioni, coinvolgendo i propri talent e influencer nelle strategie dei brand. Il costante monitoraggio dei canali consente a Realize di intervenire sempre nella maniera più opportuna.

Scouting and artist management

Realize Networks nasce come agenzia di personaggi del mondo dello spettacolo ed ha mantenuto questa vocazione nel suo DNA. L’agenzia è alla costante ricerca di talent da lanciare e gestire in ogni fase. La caratteristica distintiva e la forza di Realize Networks sta nel creare progetti dove i propri talent vengono associati ai brand per creare partnership di lungo periodo che fanno della celebrity qualcosa di più di un semplice testimonial.

People

Pasquale Arria

Ceo and Founder

pasquale.arria@realizenetworks.com

Classe 1978, messinese, Pasquale Arria, lavora nell’industria dell’intrattenimento e dei media dal 2002. La sua avventura professionale inizia a Milano in Bibop Research, una delle prime web agency italiane specializzata in eventi e progetti di comunicazione per grandi aziende. Nel 2004 partecipa al lancio di Alice Tv, la prima web tv partecipativa di Telecom Italia dove gestisce lo sviluppo dei contenuti. Nello stesso anno Bibop Research viene acquisita dal Gruppo Digital Magics e Pasquale Arria diventa capo della divisione “Artist Management” dell’azienda. Lo show business unito alle nuove tecnologie darà una svolta alla sua vita professionale.

Nel 2008, all’età di 30 anni, forte dell’esperienza acquisita fonda Realize Networks, agenzia di management di artisti dello spettacolo. Faranno parte della scuderia molti talent impegnati in trasmissioni tv di grande successo come “L’isola dei Famosi”, “Le Iene” “Io canto”, “Saturday Night Live”, solo per citarne alcuni.

Con il passare degli anni Realize Networks cambia pelle fino a che nel 2012 Arria e il suo staff hanno una grande intuizione e l’agenzia inizia a specializzarsi nel Food, diventando la prima agenzia che coniuga Management Artistico, settore Food e comunicazione per brand.

Antonio Raffa

Chief Financial Officer

antonio.raffa.cons@realizenetworks.com

Serena Cicchetti

Senior Sales Manager

serena.cicchetti@realizenetworks.com

Salvo Spoto

Talent Manager

salvo.spoto@realizenetworks.com

Rosario Sterrantino

Marketing & Digital Director

rosario.sterrantino@realizenetworks.com

Giulia Giacomozzi

Project Manager

giulia.giacomozzi@realizenetworks.com

Simone Locatelli

Web & Content Strategist

simone.locatelli@realizenetworks.com

Monica Grasso

Social Media Strategist

monica.grasso@realizenetworks.com

Victor Reyes

Web & Digital Designer

victor.reyes.cons@realizenetworks.com

Giulia Vimercati

Digital Strategic Planner

giulia.vimercati@realizenetworks.com

Antonio Boccanfuso

Digital Analyst

antonio.boccanfuso@realizenetworks.com

Alessia Lapalombella

Event & Production Manager

alessia.lapalombella@realizenetworks.com

Giulia Reggio

Event & Production Assistant

giulia.reggio@realizenetworks.com

Simone Squillace

Event & Production Consultant

simone.squillace.cons@realizenetworks.com

Ludovica Cornaro

Press Office

ludovica.cornaro@realizenetworks.com

Alessandro Zappa

Finance & Administration Manager

alessandro.zappa@realizenetworks.com

Alessia Ceccarello

Office Manager & Accountant

alessia.ceccarello@realizenetworks.com

Manuela Sacco

Office Manager & Personal Assistant

manuela.sacco@realizenetworks.com

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

Trattamento dei dati personali

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!

Share This