GNAMBOX disegna la Xmas Limited Edition per SCOIATTOLO

Nov 24, 2016 | Comunicati stampa


Milano, 24 Novembre 2016 – Il celebre raviolificio Scoiattolo lancia la collezione Xmas Limited Edition, l’ultima novità di casa per celebrare il Natale.
Da decenni azienda leader del settore pasta fresca e ripiena, Scoiattolo ha scelto la creatività e lo stile di Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi di Gnambox per creare un packaging unico nel suo genere che arriverà negli scaffali della GDO da domani 25 novembre.
In esclusiva per Scoiattolo, i due creativi hanno sviluppato un progetto che racconta il Natale in modo irriverente, tra tradizione, colore, allegria, senza mai cadere nei cliché. Il tocco inconfondibile di Gnambox ha trasformato il classico contenitore di pasta fresca in una box colorata, divertente e eye catching.
Ispirandosi alla magia della favola “Lo Schiaccianoci” e ai packaging visti nei supermercati in giro per il mondo, Stefano e Riccardo hanno disegnato una confezione fresca e contemporanea che piacerà a tutti gli amanti della pasta fresca e non.

 

Lo Schiaccianoci è una delle favole più famose ed emblematiche del periodo natalizio e l’ispirazione di Gnambox è nata immaginando che i personaggi della storia potessero diventare i veri protagonisti della Xsmas Limited Edition di Scoiattolo. I personaggi sono stati, infatti, riprodotti sul fronte della confezione con una bocca grande, aperta e “piena” di pasta, come se fossero intenti a mangiarla. In corrispondenza della bocca il consumatore finale può, infatti, vedere il prodotto. Il pattern di sfondo, che è anche la firma di Gnambox, è un richiamo alla neve o alle carte natalizie per impacchettare i regali.
Siamo davvero felici che Scoiattolo ci abbia dato la possibilità di realizzare un sogno: quello di poter vedere su uno scaffale un prodotto di super qualità in un packaging disegnato da noi.” hanno detto Stefano e Riccardo.
Una Xmas Limited Edition con due varietà di pasta, i triangoli all’astice e i triangoli tartufo e funghi porcini pensati a spot per questo speciale periodo dell’anno. Gli ingredienti scelti come esclusivo utilizzo di semola di grano duro, grano saraceno, polpa d’astice scelta e tartufo italiano danno vita a gusti goderecci sono perfetti da assaporare sotto le feste o da regalare ad un amico, per il contenuto di qualità e l’immagine accattivante. I due prodotti fanno parte della linea #givemefive, pronti in padella in 5 minuti, con 200 ml d’acqua, sale ed olio.
La collaborazione con Stefano e Riccardo di Gnambox ha marcato ancora di più ciò che è Scoiattolo: innovazione e sperimentazione gourmet, nel prodotto e nella comunicazione che lo rappresenta. Ci rivolgiamo ad un consumatore attento, dal gusto estetico sviluppato, che abbia voglia di divertirsi a tavola riconoscendo la qualità di ciò che assapora. La Xmas Limited Edition è così un prodotto bello da vedere e buono da mangiare, capace di rendere il food eclettico a 360°”  afferma Alice Galli, direttore marketing di Scoiattolo-la pasta fresca.

 

Share This