7 LUGLIO 2018 #CostaZenaFestival

Lug 30, 2018 | News

120.000 visitatori. Più di 30 attrazioni in contemporanea. 60 performer provenienti da tutta Europa. 28 artisti tra cantanti, dj e attori comici e oltre 450 persone di staff. Sabato 7 luglio la città di Genova si è colorata di giallo e blu per il Costa Zena Festival, lo straordinario evento estivo con cui Costa Crociere ha festeggiato i suoi 70 anni. Un grande successo che ha visto Realize Networks in veste di Official Event Organizer, per un progetto che ha raccolto il risultato di mesi di lavoro e che ha visto impegnato tutto il suo team, coronando così l’ormai triennale partnership con la compagnia di navigazione più amata dagli italiani.

Per una giornata la città di Genova si è trasformata in una vera e propria nave, offrendo ai partecipanti le attrazioni, il divertimento e tutto l’entusiasmo di una crociera Costa.  Via XX Settembre ha accolto uno scivolo gonfiabile d’acqua lungo 340 metri che ha visto più di 5.000 partecipanti lungo l’arco della giornata, con code di attesa anche di 4 ore. Piazza De Ferrari ha ospitato invece un solarium intorno alla sua celebre fontana per un momento di relax, mentre il truck di Radio 105 ha animato l’intera piazza con musica e intrattenimento live. Guidati da un Gran Pavese di 1.840 bandierine (vincitore del Guinness World Record), i visitatori potevano poi spostarsi in Piazza Matteotti, per uno spettacolo di street music. Non sono mancate le attrazioni per i più piccoli Peppa Pig e i PJ Masks, idoli del momento.

A rinfrescare il caldo estivo di luglio ci hanno pensato le 2 tonnellate di gelato distribuite dai carretti presenti in diversi punti strategici della città insieme alle tre aree food. Il menù firmato dallo chef Bruno Barbieri, testimonial di Costa Crociere ormai da tre anni, si poteva gustare nelle zone dedicate, un mix di profumi e sapori d’eccellenza che hanno soddisfatto le esigenze di tutti i partecipanti.

Durante la sera si sono accese le luci dei palchi che hanno animato le due aree del Porto di Genova. Il Porto Antico che ha visto come protagonisti giovani cantanti del panorama musicale italiano. Si sono esibiti artisti come Ermal Meta, Francesco Gabbani, The Kolors, Irama, Michele Bravi & Elodie e Moreno, accolti e presentati dalla madrina dell’evento Diletta Leotta, insieme a Daniele Battaglia e alcune delle voci più conosciute di Radio 105. L’Arena del mare, invece, ha ospitato, per il gran finale, il concerto di Al Bano e Romina Power, tanto atteso dai fan!

Il risultato è stata una giornata ricca di emozioni e intrattenimento conclusa con lo spettacolo pirotecnico sul mare e uno show di luci sull’acqua per interpretare il saluto del mare alla città di Genova.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Realize Networks è il luogo dove i talent e i brand si incontrano per dar vita ad una strategia di comunicazione unconventional.

CI siamo quasi... Controlla la tua mail e conferma la registrazione!

Share This